Offre al beneficiario, cittadino straniero che ha richiesto il visto di ingresso o il permesso di soggiorno in base alle disposizioni previste dall’Acquis di Schengen, la facoltà di ottenere, l’erogazione, delle seguenti prestazioni a condizioni economiche di favore:
Non esiste alcun limite sul numero di prestazioni che possono essere richieste. VPA Service terrà a proprio carico le sole spese relative all’organizzazione dell’intervento di assistenza.
È il servizio che consente al Cliente, cittadino straniero che ha richiesto il visto di ingresso o il permesso di soggiorno in base alle disposizioni previste dall’Acquis di Schengen, in caso di mancato adempimento da parte dell’invitante degli obblighi previsti dall’art. 4, comma 3 del D. Lgs 25/07/1998 n. 286, e con riferimento al periodo di soggiorno in Italia, di essere messo in condizione di proseguire il proprio viaggio ottenendo la copertura dei mezzi di sussistenza sufficienti per l’intera durata del soggiorno stesso e fino alla concorrenza dell’importo massimo previsto dall’art. 3 della Direttiva del Ministero dell’Interno del 01/03/2000 restando fermi i limiti per le singole voci indicate sulla Tabella A della Direttiva oppure di rientrare nel proprio Paese d’origine.
La presente prestazione può essere erogata per un massimo di 1 volta nel corso della durata della Card.